news

Succede al Veritas

Leggi
burrino
burrino

Burrino

Qui al Veritas l’accoglienza è un momento importante, a cui dedichiamo il massimo delle nostre energie, ma anche delle nostre ricerche e sperimentazioni.

A partire da questa settimana abbiamo scelto di valorizzare un prodotto d’eccellenza: il burrino, o manteca. Dal latino “involucro di pelle”, questo prezioso burro è tipico delle zone della Puglia, ma anche di tutto l’Appennino, territorio a noi caro perché da i natali al nostro chef Gianluca D’Agostino, che attinge dalla sua Irpinia tradizione e ricchezza.

La cucina del Veritas si distingue inoltre per quelle che chiamiamo “incursioni”, ovvero contaminazioni apparentemente estemporanee, ma in realtà frutto di uno studio e attento e meticoloso da parte della nostra brigata.

In particolare, con il burrino spalmato sul nostro pane, abbiamo voluto omaggiare il famoso “pane e burro”, culto nella colazione alla francese, ma partendo da un prodotto artigianale e tutto nostrano, che trova nel pane del Veritas la sua naturale esaltazione.

Il burrino è un prodotto di rara ricercatezza, data la complessità della sua lavorazione, che trova la sua massima qualità proprio nei piccoli produttori artigianali dell’Irpinia.

Ci ha fatti innamorare al primo assaggio con quella che è la sua caratteristica più immediata: la doppia consistenza! La scorza esterna, infatti, è una pasta filata edibile ed elastica, che al suo interno culla un burro dorato e morbido, arricchito da intense note di formaggio.

Contact

Contatti

Vieni a trovarci o chiedici di più

Il nostro indirizzo

Veritas Restaurant – Corso Vittorio Emanuele 141 – Napoli

Invia una mail o chiamaci

e-mail: info@veritasrestaurant.it Tel.: 081.66.05.85

Abbiamo cura della tua privacy

Consulta la nostra privacy policy

Chiama: 081.66.05.85

Whatsapp: +39.371.38.04.509

info@veritasrestaurant.it

Contact